The Crow (Il corvo)

« Older   Newer »
  Share  
*ValeryVampire*
view post Posted on 28/11/2009, 23:37







"Il corvo" (The Crow) è un film del 1994 diretto da Alex Proyas e con Brandon Lee (figlio di Bruce Lee) che interpretò il protagonista, Eric Draven.

Il film è tratto dall'omonimo fumetto di James O'Barr.

La colonna sonora del film vanta partecipazioni di famosi artisti, sia in interpretazioni originali sia in cover di altre band. La particolare atmosfera del film è stata ben sottolineata da brani punk e gothic e l'album ha avuto un buon riscontro di vendite.
Si noti che il brano d'apertura, "Burn" dei The Cure, può essere considerato una chiusura del cerchio perché, come riferito dallo stesso James O'Barr, il gruppo inglese con la sua musica lo ispirò nella creazione della storia.


La Tracklist della Soundtrack è la seguente:

1) The Cure - Burn
2) Machines of loving grace - Golgotha tenement blues
3) Stone temple pilots - Big empty
4) Nine inch nails - Dead souls
5) Rage against the machine - Darkness
6) Violent femmes - Color me once
7) Rollis band - Ghostrider
8) Helmet - Milktoast
9) Pantera - The badge
10) For love not Lisa - Slip side melting
11) My life with the thrill kill kult - After the flash
12) The Jesus and Mary chain - Snakedriver
13) Medicine - Time baby III
14) Jane Siberry - It can't rain all the time




Oltre a questo disco, esiste anche un album con la colonna sonora originale creata per il film dal compositore Graeme Revell che include partiture orchestrali insieme a contaminazioni decisamente metal.


uno dei fumetti di James O'Barr


Per chi non avesse mai visto questo film, consiglio vivamente di vederlo perchè io me ne sono innamorata.
Purtroppo, oramai, la colonna sonora o il dvd/VHS del film è abbastanza raro da trovare (me l'hanno detto in vari negozi di dischi) perchè non hanno più fatto ristampe... :(
Però io fortunatamente sono riuscita a trovare la colonna sonora (ho visto anche che la vendono da Fnac a Torino) e al "Cantiere Interattivo" (In via Garibaldi a Torino) vendono alcuni gadgets riguardanti questo film!!!

Edited by *ValeryVampire* - 24/1/2010, 23:24
 
Top
0 replies since 28/11/2009, 23:37   235 views
  Share